Previous Next

Festa delle rane

Bra
1-2 giugno 2019

Un'altra stupenda pagina di questo 2019 che ci sta dando un sacco di soddisfazioni; la racconto dal mio punto di vista, in modo da percorrere tutto il viaggio di questo bel weekend passato in compagnia di ClubVolvoItalia.

Sabato 1 giugno, mattina: partenza da Cittadella con destinazione Rosta (TO), per bere un caffè con i nostri cari amici Marco e Maria. Viaggio effettuato con una compagna fedele e molto divertente di viaggio, la mitica Merkel che, per chi ancora non la conoscesse, è la C70 D3 Inscription del 2013. Il tempo ha sicuramente aiutato a percorrere i circa 400 km tutti scoperti.

Una volta raggiunta la periferia di Torino, assieme a Marco e Maria siamo andati in "cabrio" a Brà (CN), dove abbiamo raggiunto Federico, che ci ha accompagnato a fare un giro nelle Langhe e a visitare la torre di Barbaresco, bellissimo e piccolissimo paese facente parte del Patrimonio dell'Umanità e famoso per la produzione di Barbaresco DOCG, uno dei più pregiati vini a livello internazionale.

Alla sera, ci siamo trasferiti a Roreto di Cherasco, dove ci ha accolto a braccia aperte il Presidente dell'Associazione locale che ha organizzato il weekend. Cena in allegria a scelta tra Rane Fritte o menu di carne e poi una passeggiatina in centro a Brà per poi definitivamente andare a nanna per essere pronti per il giorno dopo, il vero e proprio fulcro di tutto.

Domenica 2 giugno ritrovo alle 08.30 in Piazza a Roreto, dove abbiamo avuto l'onore di essere invitati come unico Autoclub monomarchio dal Presidente.
Il programma è stato perfetto, organizzato nei minimi dettagli, il tutto per farci conoscere le stupende Langhe, facendoci gustare ad ogni tappa del "Tour del Gusto delle Ruote D'Epoca" una specialità enogastronomica diversa. Una sorta di pranzo completo, però in corsa organizzato con le seguenti tappe:

  • 08:30 colazione al punto di ritrovo;
  • 10:00 partenza per raggiungere il Museo del Boom economico degli anni '60 in centro a Cherasco;
  • Ripartenza in corteo alle ore 11.30 per raggiungere "Bricco delle Faule", dove ci aspettava una squisita insalata con Tuma e Patate di Entraque (voto 10!!!!)
  • Terza tappa a Cappellazzo, quando nel frattempo sono arrivate le ore 13.30, dove abbiamo degustato una battuta di fassona accompagnata da un buonissimo Dolcetto;
  • Quarta tappa a Veglia, dove un piattone di ravioli al ragù ci attendeva.
  • Quinta e ultima tappa, ritorno alla partenza, per poterci dedicare, dopo tanta dieta, ad un piatto di rane fritte o, in alternativa, una grigliata di carne.

Purtroppo il tempo è volato, e alle ore 16.00 sono ripartito, mio malgrado, in direzione Cittadella, dove ad attendermi c'era il saggio di Danza della mia nipotina femmina preferita (p.s.: è l'unica che ho), con arrivo puntualissimo alle ore 19.30.

Una giornata fantastica, una prima perfettamente riuscita per l'associazione "La Rana", e un onore per noi di Club Volvo Italia essere partecipi in quest'occasione che ha rappresentato un battesimo per loro e un'ottimo inizio di conoscenza per noi.

Adesso tocca al prossimo ritrovo che sarà senz'altro fenomenale per tutti.
Ci vediamo alla riunione del Direttivo sabato 15 giungo e al Barber Day domenica 16 giugno.

Manuel Toniato
(Segretario)


Stampa   Email

Articoli correlati

Previous Next

Raduno Nazionale

Previous Next

FermoRaduno