Ricominciamo da Fermo!

Visite: 944
Fermo
5-6 settembre 2020

…dopo tante difficoltà legate a quest’anno con molte date cancellate, eccoci finalmente a festeggiare insieme i 10 anni del Club, il raduno nazionale nonché primo raduno 2020!!!!

La località scelta è stata Fermo, dove vive Andrea, uno dei Soci Fondatori e città geograficamente comoda per i partecipanti provenienti da tutta Italia: sono giunti equipaggi dal Piemonte, dal Veneto e persino dalla Sicilia, da dove ci ha raggiunti il nostro amico Roberto, con la sua splendida famiglia.

I primi arrivati il venerdì sera hanno gustato una buona pizza in compagnia. E’ stato davvero bello, dopo tanto tempo, ritrovarsi a ridere e a scherzare felici e con le gambe sotto ad un tavolo!

5 settembre
Dopo una passeggiata al Lido di Fermo, ci siamo concessi una “piccola” mangiata di pesce in riva al mare.

Insieme agli ultimi arrivati siamo poi andati a Campofilone dove il Sindaco ci ha accolti nella suggestiva piazza e ci ha illustrato la storia di questo famoso comune.
Successivamente le nostre Volvo hanno sfilato dal centro storico fino al pastificio artigianale, dove abbiamo potuto acquistare i famosi maccheroncini di Campofilone IGP e visitare la chiesetta privata.
Non poteva mancare la visita alla vicina Torre di Palme, incantevole borgo medievale, con una vista mozzafiato. Una pizzata ha concluso la giornata ed è stata l’occasione per presentare le novità dei 10 anni del Club:

6 settembre
La mattina ci siamo ritrovati nel centro di Fermo. Vedere parcheggiate le nostre auto ha sempre il suo fascino: dalla bellissima 242 di Ale, fino alle V60 T6 di Fede, una meglio dell’altra, allineate e da guardare. Le abbiamo salutate per dedicarci alla mattinata fermana che ha accontentato i gusti di tutti: auto storiche in piazza, visita alle cisterne romane, musei del centro, giro con il Dotto Train, aperitivo in piazza, etc.

Ma non è finita, infatti il nostro amico Emilio ci stava aspettando per farci gustare un pranzo davvero paradisiaco con tutta la bontà, l’abbondanza e il gusto che contraddistingue i pasti marchigiani. Questo è stato il momento in cui la passione che ci lega ha raggiunto la massima espressione accompagnata da un ottimo dolce con candeline per il compleanno del nostro Club.

Ci siamo quindi salutati e ripromessi di incontrarci il 15 novembre 2020 a Somma Lombardo.

Manuel Toniato
(Presidente)

Articoli correlati

Raduno nazionale 2023

Pranzo di Natale 2022

Parlano di noi su "auto"

Parlano di noi su "auto"