2021

Con don Camillo e Peppone

Brescello
14 novembre 2021

Ebbene sì: finalmente è arrivata anche per me l'occasione per partecipare al mio primo raduno con il ClubVolvoItalia; non sapevo bene cosa aspettarmi ma ero molto fiduciosa del fatto che sarebbe stata una bella esperienza.

13 novembre
È sabato, valigie pronte, pieno di gasolio e C30 tirata a lucido... Si parte alle 14:30 per un viaggio tutto sotto la pioggia battente e si arriva in hotel alle 17:15, giusto il tempo di posare le valigie partire verso Brescello per un aperitivo in compagnia. Nonostante non conoscessi nessuno di persona mi hanno fatto sentire subito a mio agio.

Si fa rientro in hotel, ci si prepara e via, tutti in pizzeria per la cena: serata fantastica dove non solo si è parlato di Volvo ma soprattutto si è riso e scherzato tanto; alla fine, verso 00:30, si torna in hotel, pronti per la giornatona successiva.

14 novembre
È il grande giorno!!! Sveglia alle 6:00, doccia, si preparano i bagagli e alle 7:15 tutti a far colazione.

Alle 8:15 partiamo dall'albergo con altri amici per raggiungere piazza Matteotti a Brescello. All'arrivo in piazza veniamo accolti da due mattacchioni che per l'occasione si son vestiti da Don Camillo (Massimo) e Peppone (Manuel), perfetti e credibili nella loro parte!!!

Già parcheggiate ci sono solo una decina di Volvo, ma pian piano la piazza si riempie e prende vita fino ad arrivare a circa 45 auto.
Verso metà mattinata arrivano le guide per farci visitare i musei e i set esterni di Don Camillo e Peppone e, devo dire, è stato molto interessante.

Dopo si parte tutti assieme e si raggiunge il Ristorante Vecchio Mulino a Colorno, dove abbiamo pranzato tutti assieme in ottima compagnia. A fine pranzo ci vengono consegnati alcuni gadget ricordo del raduno tra i quali non posso non menzionare la bellissima palla di Natale della ormai famosissima Angela!!!

Alle 16:15 purtroppo la giornata è conclusa è l'ora dei saluti, riprendo la mia amata C30 e si parte direzione Asti, casa mia.

Il viaggio è lungo, sono stanca per le due giornate intense che ho passato ma col sorriso sulla faccia perché felice per quello che questo raduno mi ha lasciat;, ho avuto modo di conoscere di persona per la prima volta persone fantastiche e speciali che mi hanno fatto sentire già parte della "famiglia" come se li conoscessi da tempo.

È stato un weekend meraviglioso, mi sono divertita tanto e spero che queste amicizie nate da una passione comune possano continuare e rafforzarsi in futuro.

Ringraziamento speciale a tutto il Direttivo per l'impegno e la passione che ci mettono per rendere possibili queste giornate fantastiche, non vedo l'ora di rivedervi tutti al più presto!!! Un abbraccio.

Mara Marazzi
(Socia ClubVolvoItalia)

Articoli correlati

Trasimeno 2021

Ricominciamo da Fermo!

Perché tesserarsi?

Note legali

Il sito è di proprietà di CLUBVOLVOITALIA ASD, che lo aggiorna e gestisce autonomamente.

E’ fatto pertanto divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali il contenuto del sito se non dietro autorizzazione scritta di CLUBVOLVOITALIA ASD.

JoomBall - Cookies