2021

Trasimeno 2021

San Feliciano
4-5 settembre 2021

Dopo una lunga pausa di un anno, siamo finalmente riusciti ad organizzare il Raduno Nazionale a cui hanno partecipato numerosi volvisti provenienti da diverse regioni italiane.

I primi equipaggi sono arrivati già il venerdì sera per poter accogliere i nuovi arrivati e ritrovarsi la mattina seguente riposati e pronti per trascorrere due giorni in compagnia.

4 settembre
Nonostante la giornata fosse libera fino alla cena, lo spirito di gruppo che ci accompagna si è manifestato fin dal mattino e, dopo una buona colazione e un po’ di chiacchiere, abbiamo deciso di andare tutti insieme a visitare l’isola Polvese.

Siamo quindi partiti con le nostre Volvo (abbellite dai vistosi fiocchi giallo-blu, swedish style) verso le 9:45 per l’imbarco di San Feliciano per prendere il traghetto. Come consuetudine abbiamo preso po’ di pioggia, ma non ci siamo scoraggiati: abbiamo atteso la schiarita e, tutti insieme, abbiamo fatto una bella passeggiata alla scoperta dell'isola.

Tornati alle Volvo, per pranzo, siamo andati a gustare un prelibato menù di pesce di lago a Sant’Arcangelo.

Intorno alle 16 ci siamo trasferiti a Perugia per visitare il centro storico della città, grazie alla preziosa guida di Stefano. Non poteva mancare un piccolo aperitivo in compagnia.

Alle 19, minuto più minuto meno, siamo tornati alla struttura di San Feliciano per prepararci alla parte "ufficiale" del raduno che iniziava con la cena a Montebuono alle 21: una bellissima serata all’aperto tra piatti tipici, musica e tante, tante risate.

Intorno all’una abbiamo fatto ritorno l’albergo per riposare e prepararci ad un’altra super giornata.

5 settembre
La sveglia è suonata presto; doccia, colazione e appuntamento alle 9:30 nel piazzale dell’albergo ad attendere l’arrivo degli ultimi arrivati.

Alle ore 10 siamo partiti alla volta di Castiglione del Lago, che sorge su un promontorio situato sulla riva occidentale del Lago Trasimeno. Alcuni hanno deciso di esplorare le bellezze del paese - uno fra i borghi più belli d’Italia - mentre altri hanno approfittato per bere un aperitivo. Purtroppo, a causa dello sforamento d'orario, la visita a Passignano sul Trasimeno è saltata.

Per il pranzo abbiamo raggiunto in carovana il ristorante a San Feliciano dove le nostre Volvo avevamo un parcheggio riservato. Nel giardino del ristorante erano stati apparecchiati 6 tavoli da 8 persone circa.

Al pranzo tipico con torta del raduno sono seguite foto al gruppo e ai presenti del direttivo.

Alle 16 ci siamo detti arrivederci confidando presto in un prossimo raduno.
Un particolare grazie a Nicola per il suo prezioso supporto nell'organizzazione di questo evento.

Paolo Bollato
(Consigliere)

Articoli correlati

Con don Camillo e Peppone

Ricominciamo da Fermo!

Perché tesserarsi?

Note legali

Il sito è di proprietà di CLUBVOLVOITALIA ASD, che lo aggiorna e gestisce autonomamente.

E’ fatto pertanto divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali il contenuto del sito se non dietro autorizzazione scritta di CLUBVOLVOITALIA ASD.

JoomBall - Cookies