2022

Swedish day

Monteriggioni-Badesse
14-15 maggio 2022

Nella bellissima cornice dei Colli Senesi, un raduno organizzato in collaborazione con gli amici del Club SaabWay.

14 maggio

Il raduno Volvo del 15 maggio in Toscana "Swedish Day" organizzato in collaborazione tra ClubVolvoItalia e SaabWay è stata un'occasione da non perdere. Non è la nostra primissima esperienza, avendo partecipato "al volo" al raduno di Brescello. Questa volta però vogliamo esserci dal giorno precedente e vivere al massimo questa esperienza unica.

Arriviamo nel primo pomeriggio di un caldo e soleggiato maggio nel bellissimo centro storico di Monteriggioni. Parcheggiando l'auto, notiamo con piacere che già ci sono diverse Volvo. Bene! Il raduno inizia già qui, penso. Ci addentriamo nel borgo e incontriamo gli organizzatori seduti attorno ad un grande tavolo per un aperitivo. Davanti ad uno spritz si ride e si scherza come con amici di vecchia data provenienti da ogni parte dello stivale e ci si organizza per incontrarsi in pizzeria e cenare tutti insieme prima del grande giorno.

In pizzeria risate a profusione con uno scatenatissimo Manuel; ci si organizza per il giorno successivo: lavaggio auto e, finalmente, il raduno tra i colli senesi.

15 maggio

L'emozione è forte: ci svegliamo presto per il gran giorno, non vediamo l'ora di raggiungere gli altri e contribuire anche noi a questo fantastico raduno. Ci rechiamo all'agriturismo, a Basesse, dove veniamo accolti dallo staff ClubVolvoItalia e SaabWay. Ci viene consegnato un foglio con la denominazione dell'auto per la votazione e finalmente ci indicano il posto assegnato: siamo pronti.

Ci sono tantissime auto svedesi tra i due marchi Saab e Volvo, dalle più nuove alle storiche e sportive. Auto curate in ogni dettaglio, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Facciamo il nostro giro tra le auto raccogliendo le nostre 3 preferenze. La scelta è davvero ardua: sono tutte bellissime. Scattiamo una foto dall'alto con il drone per immortalare i mezzi e membri dei due gruppi mentre tendono emozionati una bandiera Svedese. In un baleno è ora di pranzo quando, nel pieno del caldissimo sole, veniamo accolti nelle cantine dell'agriturismo per una degustazione di ottimi prodotti tipici locali e successivamente spostarci su, nel ristorante, per il pranzo e la premiazione.

L'organizzazione da parte dei due direttivi è stata impeccabile, curata in ogni minimo dettaglio e pienamente supportata da tutti i membri del gruppo. È sicuramente un'esperienza da ripetere, dove si uniscono bellissime persone a posti stupendi e dove poter raccontare e condividere esperienze.

Diventa difficile salutarsi, ma si torna a casa con un gran sorriso, pancia piena e di buon umore!

Grazie ClubVolvoItalia per questa esperienza ricca di emozioni.

A prestissimo,

Carlo Putignano
(Socio ClubVolvoItalia) 

Articoli correlati

Raduno nazionale 2023

Pranzo di Natale 2022

Parlano di noi su "auto"

Parlano di noi su "auto"

Note legali

Il sito è di proprietà di CLUBVOLVOITALIA ASD, che lo aggiorna e gestisce autonomamente.

E’ fatto pertanto divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali il contenuto del sito se non dietro autorizzazione scritta di CLUBVOLVOITALIA ASD.

JoomBall - Cookies